Mal di stomaco, nausea e diarrea persistente da circa un mese.

09 ottobre 2012

Mal di stomaco, nausea e diarrea persistente da circa un mese.

Tags:

05 ottobre 2012

Mal di stomaco, nausea e diarrea persistente da circa un mese.

Ho 17 anni, circa un mesa fa ho iniziato ad avere attacchi di Diarrea ma pensavo fosse qualche virus in giro (visto che sono particolarmente predisposta a virus di tipo intestinale). Poi però, alla sporadica dissenteria si è aggiunto un forte dolore alla bocca dello stomaco, seguito spesso da nausea e poca voglia di mangiare. Col tempo, anche gli attacchi di Diarrea sono aumentati e li ho indistintamente da cosa io mangi. Non so se è rilevante, ma ho notato che sto male per lo più la mattina. Mi è stata diagnosticata una colite nervosa ma, anche dopo la cura apposita, i fastidi continuano.

Risposta del 09 ottobre 2012

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Sono d'accordo che dovrebbe trattarsi di quello che noi chiamiamo " colon irritabile ", in cui la situazione psicologica è sempre molto importante. Non vi sono cure uguali per tutti : si curano i disturbi a mano a mano che compaiono. Però non mi ha detto che cure ha fatto finora.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10