Mal di testa

06 novembre 2013

Mal di testa

Tags:

04 novembre 2013

Mal di testa

Buonasera. Ho bisogno veramente di una risposta. è più di un anno che soffro di mal di testa, ma ultimamente è molto forte, soprattutto quando torno da scuola. Ho un dolore acuto al lobo frontale destro ed alcune volte anche sul condotto nasale. ciò che mi preoccupa che ultimamente è più forte e mi danno fastidio ogni sorta di rumore, mi sento spesso senza forze e stanca, ed inoltre sento continuamente un ronzio all'orecchio destro. In particolare questo ronzio è aumentato dopo che mercoledì ho avuto un attacco di mal di testa molto forte che mi comportava problemi anche nel parlare. Ciò mi preoccupa dato che il mal di testa molte volte prende il sopravvento su di me e ciò mi porta a continui sbalzi d'umore. Spero di poter ricevere un aiuto. Secondo lei quali esami dovrei fare?

Risposta del 05 novembre 2013

Risposta a cura di:
Dott. QUIRINO EMILIO QUISI

Gentilissima, lo chieda ad un neurologo del pubblico, rivolgendosi al locale pronto soccorso. NE PARLI ANCHE CON IL SUO MEDICO DI FAMIGLIA.

Dott. QUIRINO EMILIO QUISI
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Psichiatria
Busto Arsizio (VA)
Risposta del 06 novembre 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa ANTONELLA TRUSSO

Gent. ma paziente è indispensabile effettuare una visita neurologica per meglio definire le caratteristiche del suo
Mal di testa, intensitá, frequenza, durata, eventuai fattori scatenanti che insieme all'esame obiettivo neurologico
fornirebbe le indicazioni sia sull'iter diagnostico che terapeutico più adeguato. In ogni caso come consiglio le posso suggerire di compilare un diario dei suoi mal di testa. Auguri

antonella trusso
Specialista attività privata
Specialista in Neurologia
Fiumefreddo di Sicilia (CT)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili