Mal di testa

27 novembre 2014

Mal di testa

Tags:

25 novembre 2014

Mal di testa

Soffro di mal di testa da diverse settimane, mi sento come tirare il lato destro del fronte. Siccome lavoro in cella frigo ho sempre pensato che fosse il freddo, ma adesso siccome è continuo, incomicio ad avere paura

Risposta del 26 novembre 2014

Risposta a cura di:
Dott. NICOLA GIOTTA

Si potrebbe trattare di sinusite dei seni frontali, cioè una infiammazione favorita dalla perfrigerazione cioè il freddo. Della cella. Sarebbe utile sapere se lamenta persistenza di secreto nasale o lacrimazione. Se il disturbo si riduce con il paracetamolo si tratterebbe proprio di sinusite, ne parli con il Curante.

Dott. Nicola Giotta
Medico Ospedaliero
Specialista in Nefrologia
Asti (AT)
Risposta del 27 novembre 2014

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente potrebbe trattarsi di cefalea muscolo tensiva o di sinusite legata appunto al freddo a cui lei è continuamente esposto. Si rechi perciò dal suo medico curante per gli approfondimenti del caso. Naturalmente cerchi di ridurre l'esposizione al freddo coprendosi in modo adeguaato
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili