Mal di testa

25 febbraio 2006

Mal di testa

Tags:

21 febbraio 2006

Mal di testa

Gentile dottore, soffro di emicrania e cefalea da diversi anni con forte peggioramento da 1 anno. Sono in cura da uno specialista e ho cambiato tre volte la terapia preventiva ma sto sempre uguale. Ora neppure i farmaci antidolorifici mi fanno più effetto (maxalt, lixidol, contramal), ho praticamente tutti i giorni mal di testa. Cmq non sto abusando di questi farmaci, alcuni giorni non prendo nulla o vado al PS. Davvero non si guarisce dall'emicrania cronicizzata? Esistono delle terapie efficaci tipo l'agopuntura? Grazie fin d'ora per la risposta. Galasso Daniela

Risposta del 25 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa MILENA DE MARINIS

Nel suo caso l'agopuntura non è efficace. Dovrebbe rivolgersi ad un neurologo esperto di cefalee per un inquadramento diagnostico ed una terapia. Certamente l' assunzione eccessiva di analgesici può aver contribuito alla cronicizzazione del suo mal di testa.

Prof. Milena De Marinis
Universitario
Specialista in Neurologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno