Mal di testa

18 novembre 2006

Mal di testa

Tags:

14 novembre 2006

Mal di testa

Ho un problema di mal di testa iniziato all'incirca all'inizio del 2004. Ho 22 anni e lavoro di mattina come ragioniere il pomeriggio studio per l'unuvesità. All'incirca 2/3 volte in un anno, con una frequenza continua di 10 gg per volta e più, soffro di mal di testa provocato, credo, da dolori alle orbite. Il dolore solitamente parte da un leggero fastidio all'occhio/i, man mano aumenta finchè inizio a percepire i battiti cardiaci all'interno dello stesso/i occhio/i. Il dolore allora arriva ai suoi picchi critici ed è per me inssopportabile, le orbita si riempiono di sangue e il dolore non smette finchè non assumo antinfiammatori. Ogni pulsazione cardiaca è una mini-fitta nel cervello. Ho notato che se sto in piedi il dolore è meno forte. Puntualmente, infatti, ogni notte devo alzarmi e assumere antinfiammatori. Mi sono fatto visitare da 4 oculisti e un neurologo e mi hanno detto 5 cose diverse : ASSURDO!!Ho fatto una RMN nel 2004: niente. Vi sarei davvero grato per un vostro consiglio.

Risposta del 18 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO MUCIACCIA

La sintomatologia che riferisce è un po' atipica e richiede pertanto una valutazione approfondita al fine di identificare il tipo di Cefalea.
Le consiglierei di rivolgersi ad un Centro Cefalee della Sua zona.

Tanti saluti.

Dott. Massimo Muciaccia
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno