Mal di testa, attacchi di panico

12 aprile 2012

Mal di testa, attacchi di panico

Tags:

08 aprile 2012

Mal di testa, attacchi di panico

Buongiorno,

sono un ragazzo di 34 anni. Da più di un mese la mattina ho spesso mal di testa accompagnato da giramenti di testa, che mi durano a volte per intera giornata. Al lavoro mi sento strano, visto che sono sempre in movimento e non svolgo attività d'ufficio.

Soffro di pressione bassa, la minima si aggira intorno ai 50-60, i battiti sono accellerati (premetto di essere una persona ansiosa). Alcuni giorni fa ero nel traffico e mi sono sentito mancare l'aria, sudavo e avevo i battiti accellerati. Questa cosa mi accade spesso, soprattutto in vista di eventi/situazioni particolari.

Da dove dovrei iniziare per trovare la soluzione ai miei problemi?

Grazie per l'attenzione prestata.

Risposta del 10 aprile 2012

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI

Il suo sembra essere un problema d' Ansia. Il primo passo lo ha già fatto, quello di chiedere un aiuto. L'aiuto valido di cui ha bisogno è uno psichiatra, che saprà aiutarla con una psicoterapia o con una terapia farmacologica.

Dott. Marco Paolemili
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)
Risposta del 12 aprile 2012

Risposta a cura di:
Dott. QUIRINO EMILIO QUISI

Occorre effettuare una buona visita in un centro psicosociale: presentarsi in Pronto Soccorso e richiedere un controllo psicologico/psichiatrico. NON escluderei l'esecuzione di una TAC cerebrale s. M. C. Utile un parere neurologico, sempre da richiedere in Pronto Soccorso Ospedaliero. .

Dott. QUIRINO EMILIO QUISI
Specialista attività privata
Ricercatore
Universitario
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Psichiatria
Marnate (VA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno