Mal di testa bimba di 8 anni

24 maggio 2013

Mal di testa bimba di 8 anni

Tags:

23 maggio 2013

Mal di testa bimba di 8 anni

salve, ho una bambina di 8 anni che ultimamente accusa dei fortissimi mal di testa, che pero non sono fissi ma possono comparire più volte durante l'arco della giornata, e, a questa sua reazione sbianca di viso, il suo pediatra le ha diagnosticato una Cefalea, ma non so se potrebbe essere normale per una bambina cosi piccola e con dei dolori cosi forti, potrebbero esserci altre cause? ultimamente questi forti dolori le stanno venendo tutti i giorni e la bambina non riescse ad andare neanche a scuola (voglio escludere fattori psicologici di qualsiasi genere perchè è una bambina che va benissimo a scuola e non avrebbe motivo di crearsi delle scuse per non andarci ), grazie per la disponibilità e apprezzo il consiglio qualsiasi esso può essere, una mamma disperata. . . .

Risposta del 24 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO BRIGO

Verifichi che siano stati esclusi problemi alla vista (che possono in alcuni casi indurre cefalea). Alcune cefalee primarie (come l´emicrania) possono insorgere anche a questa etá, ma prima andrebbero escluse cefalee sintomatiche (ovvero conseguenza di problemi a livello cerebrale).
Si rivolga al Suo pediatra di fiducia.
Cordiali saluti,

Specialista in Neurologia

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno