Mal di testa con pulsazioni alle tempie

01 settembre 2004

Mal di testa con pulsazioni alle tempie

Tags:

29 agosto 2004

Mal di testa con pulsazioni alle tempie

A me capita generalmente 2 o 3 volte alla settimana, nei pariodi topici, che mi vengono forti mal di testa con pulsazione di una tempia e poi, magari il giorno dopo, ancora mal di testa con l'altra tempia che mi pulsa. Con questi sintomi avverto anche nausea, brividi e a volte giramenti da testa. Per combattere questi mal di testa il medico mi ha prescritto Ketesse 25mg compresse, tora-dol gocce, difmetre supposte e a volte anche aulin in polvere. Tranne le supposte, se unite al riposo assoluto, il resto non fa molto per aiutarmi. La ringrazio. Andrea

Risposta del 01 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. ENZO SANZARO

Caro Andrea, il mal di testa da lei descritto trova una collocazione specifica nel grande gruppo delle cefalee. Occorre, ovviamente, un' attenta valutazione neurologica per indirizzare verso la giusta diagnosi.
L'elevata frequenza delle crisi cefalalgiche potrebbe richiedere un trattamento di profilassi.

Dott. Enzo Sanzaro
Medico Ospedaliero

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili