Mal di testa continui

09 maggio 2006

Mal di testa continui

Tags:

03 maggio 2006

Mal di testa continui

salve, sono uno studente di 24 anni e da circa un mese soffro di mal di testa localizzati nella zona frontale e anche alle tempie a volte. Mi è capitato anche di provare una sensazione di vertigine quando il dolore è forte o di capogiro quando mi sveglio e prima di alzarmi dal letto, ma non spesso. ho fatto una serie di esami tra cui una radiografia al cranio e una tac, tutti di esito negativo, vorrei chiederle che esami posso fare per accertare le cause di questo mal di testa?è possibile attribuirlo all' ansia essendo io un soggetto molto ansioso? P. S. . riguardo la TAC al cranio che ho eseguito avrei un' altra domanda da farle:il mio medico curante aveva ordinato un esame con liquido di contrasto, ma quando mi sono presentato alla clinica dove ho fatto l' esame lo specialista mi ha detto che voleva fare l' esame, vedere come andava e iniettarmi il liquido solo se ci fosse stato qualcosa che non lo convinceva, siccome cosi' non è stato e dal suo punto di vista l' esame era perfettamente negativo il liquido non mi è stato iniettato!io le chiedo:da una TAC senza contrasto è possibile accorgersi di tutto?la ringrazio e la saluto

Risposta del 09 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Se l'esame TAC è completamente normale e l'esame clinico non pone alcun sospetto diagnostico di lesioni cerebrali, il mezzo di contrasto non è necessario.
Le consiglio di consultare un Centro delle cefalee.
Cordialità ed auguri

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili