Mal di testa costante da 2 settimane

21 settembre 2008

Mal di testa costante da 2 settimane

Tags:

18 settembre 2008

Mal di testa costante da 2 settimane

salve dottore, sono una ragazza di 30 anni e sono 2 settimane che non vivo più. Ho praticamente mal di testa che inizia già dal risveglio mattutino e (qualche volta mi sveglio anche di notte), dura tutto il giorno senza sosta. Non c'è un punto preciso, inizia dalla parte posteriore della testa e collo e poi prende tutta la testa, in particolare sulla nuca. Se piego la testa in avanti ho dolori che partono dal collo e arrivano fino a metà schiena. Non è un dolore forte ma continuo e poi se provo a massaggiarmi la testa provo dolore al cuoio capelluto e nausea. Solo con il sinflex forte ho alleviato un po il disturbo ma ora sto cercando di restare incinta e non vorrei prenderlo. Mio zio è morto con un tumore al cervello, è il caso che mi faccia vedere? Grazie

Risposta del 21 settembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO MUCIACCIA

Cara ragazza,

Alcuni soggetti affetti da Cefalea possono sviluppare, nel tempo, una Cefalea cronica quotidiana, in qualche caso determinata da un abuso di farmaci per la terapia dell’attacco acuto (in particolare FANS e triptani). In questi casi è utile instaurare un trattamento preventivo con specifici farmaci per cicli di 4-6 mesi o più a lungo.
Fatta questa premessa, è opportuno effettuare una visita neurologica ed eventuali esami strumentali nel caso di una Cefalea ad esordio improvviso o nel caso di una Cefalea preesistente che abbia modificato la sintomatologia usuale in durata ed intensità.
Per quanto detto, consiglierei di prenotare una visita neurologica per la precisa valutazione del problema.
Cordiali saluti ed auguri.

massimo. Muciaccia@tele2. It

Dott. Massimo Muciaccia
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno