Mal di testa da stress?

03 febbraio 2006

Mal di testa da stress?

Tags:

28 gennaio 2006

Mal di testa da stress?

Egregio dottore, sono 6 anni che soffro di attacchi di panico e, conseguentemente, di ansia. Gli attacchi di panico, posso dire, che sono stati superati mentre l'ansia no. Premetto che non ho mai assunto farmaci convenzionali aiutandomi (?) con la medicina alternativa e con sedute di tecniche di rilassamento presso uno psicologo. Premesso tutto ciò, adesso è un periodo che sono di maledetti mal di testa, secondo me, dovuti allo stress. Dico questo perchè non accuso il "classico" dolore alla testa ma ho l'impressione di averla in una morsa da banco e che qualcuno stringa piano piano, insomma una pressione insorpottabile. Ho notato che scompare dopo pranzo o cena. Le chiedo: è possibile che dipenda dallo stress? Oppure che tipo di mal di testa si tratta e, sopratutto, come uscirne? Ringrazio moltissimo.

Risposta del 03 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Egregio Signore,
Consulti un Centro delle Cefalee, presente in quasi tutti i Centri di Neurologia
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva