Mal di testa, diarrea e perdita di peso

27 marzo 2013

Mal di testa, diarrea e perdita di peso

Tags:

27 marzo 2013

Mal di testa, diarrea e perdita di peso

Buona sera, da qualche tempo, circa 4 mesi, soffro di Diarrea senza alcun mal di pancia, però da qualche settimane sono sorti mal di testa alternati a Diarrea, debolezza, stanchezza e perdita di peso.

Sto cercando di mangiare in bianco e cibi genuini.

La causa potrebbe essere semplicemente stress?

In questo periodo è abbondante!

Cordiali Saluti.

Ele

Risposta del 27 marzo 2013

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO CACCIACARNE

Gent. ma Signora,

premesso che, solo sui sintomi, non é possibile formulare una diagnosi ma soltanto un orientamento diagnostico da approfondire con esami di Laboratorio, credo si tratti di una sindrome da "Colon irritabile". Condivido con Lei il sospetto che la causa principale possa essere lo stress. Le consiglio, quindi, di attenuare, se non proprio eliminare le fonti che Le causano lo stress a cui allude. Comunque, esegua almeno una coprocultura e prenda dei fermenti lattici. . .

Dott. Rocco Cacciacarne
Pubblica amministrazione
Specialista attività privata
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Verona (VR)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10