Mal di testa e di occhi

26 maggio 2008

Mal di testa e di occhi

Tags:

23 maggio 2008

Mal di testa e di occhi

Buongiorno,
le scrivo riguardo un mal di occhi che mi prende anche la testa che ho quasi sempre, soprattutto davanti al computer (il mio lavoro) e quando esce il sole forte. Da visite oculistiche effettuate risulta una scarsa o pochissima lacrimazione a cui la dottoressa fa riferimento per la causa del mio mal di occhi. C'è da dire che il mal di testa di solito comprende la parte davanti del viso intorno agli occhi soprattutto sopra. Ma a volte capita che mi faccia male anche il collo (devo dire che sto parecchio seduta davanti al pc) e la testa dietro.
C'è qualcosa che si può fare a riguardo?

Grazie mille
S. V.

Risposta del 26 maggio 2008

Risposta a cura di:
Dott. FEDERICO FRIEDE

Gentile paziente,
la secchezza oculare può essere una causa di fotofobia e bruciori agli occhi, di sensazione di corpo estraneo ma raramente può dare dolore alla testa. Viste le sue abitudini lavorative vedo più probabile un problema di postura e quindi di Cefalea muscolotensiva.
Controlli la correttezza degli occhiali che usa al computer (potrebbero costringerla a stare troppo indietro o troppo protesa verso lo schermo) e successivamente faccia una visita fisiatrica. Se il problema è lavorativo dovrebbe fare riferimento al medico del lavoro, che dovrebbe teoricamente mandarla a fare ulteriori accertamenti a carico della ditta.
Cordiali saluti

Dott. Federico Friede
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
FELTRE (BL)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario