Mal di testa in seguito a fonti luminosi

04 febbraio 2007

Mal di testa in seguito a fonti luminosi

Tags:

01 febbraio 2007

Mal di testa in seguito a fonti luminosi

Egregio Dottore, la prego mi risolva questo importante problema. Mi succede che ogni mattina rimango con un notevole torpore a occhi e fronte(nonostante regolare sonno di 8 ore). Questa sensazione svanisce solo in tarda mattinata su per giu' verso le 12. Se prima di questo orario provo a mettermi al pc, alla tv, o anche a uno schermo proiettato in lontananza(lavagna luminosa ) in 5 min. Mi scoppia un forte mal di testa nella zona sopra gli occhi. Preciso che cio' avviene anche in ambito non lavorativo, (mentre guardo un film in tv), mentre non avviene leggendo un libro di lavoro anche con caratteri estremamente piccoli. Nessun oculista ha riscontrato problemi agli occhi e nemmeno l'osteopata ha trovato problemi. Sono stato al centro cefalea di Parma e mi e' stata diagnosticata CEFALEA MISTA(muscolotensiva e vaso dilatatoria)con cura di CINAZIN e SEGLOR che ha fatto un modesto effetto solo il primo mese. Cosa posso fare per risolvere il problema che condiziona fortemente la mia vita lavorativa?Perche' succede questo?l Puo' cortesemente darmi dei suggerimenti ?
Grazie in anticipo della risposta e distintamente saluto. Guido da Catania

Risposta del 04 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO MUCIACCIA

Gentile utente,

in effetti sono descritti alcuni fattori ambientali ( variazioni meteorologiche, esposizione al freddo e/o al caldo, rumori, odori intensi, luce abbagliante) in grado di provocare, in alcuni soggetti, crisi di Cefalea. Probabilmente ha già effettuato indagini cliniche e strumentali (EEG, RMN encefalo, ecc. ) finalizzate ad un preciso inquadramento clinico della Sua Cefalea.
Forse è il caso di modificare il trattamento preventivo della Cefalea, utilizzando farmaci differenti rispetto a quelli da Lei citati.
Richieda una nuova consulenza neurologica.

Cordiali saluti.

Dott. Massimo Muciaccia
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno