Mal di testa notturno

01 luglio 2008

Mal di testa notturno

Tags:

28 giugno 2008

Mal di testa notturno

Da diversi mesi soffro di un leggero mal di testa solo durante la notte. Dopo pochi minuti che sono in posizione distesa inizia il dolore dalla parte destra, dal collo, poi la sommità del capo fino all'occhio. Quando mi alzo passa tutto! Il mio medico di famiglia mi ha consigliato della fisioterapia perchè pensava ad un problema cervicale. Sto facendo fisioterapia per la cervicale ma non ho avuto miglioramenti. Da che cosa può dipendere? Sono piuttosto preoccupata anche perchè questo mal di testa persiste da diversi mesi anche se non è acuto. La ringrazio, Paola

Risposta del 01 luglio 2008

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO MUCIACCIA

Cara Paola,

la maggior parte delle cefalee sono di natura benigna ed i sintomi sono spesso accentuati nei periodi di Ansia o stress psicofisico. Tuttavia una Cefalea di recente insorgenza richiede sempre una valutazione neurologica ed in qualche caso esami del sangue e strumentali.
Ti consiglierei, pertanto, di richiedere una visita neurologica.
Tanti saluti.
Dott. Massimo Muciaccia
massimo. Muciaccia@tele2. It

Dott. Massimo Muciaccia
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia