Mal di testa o qualcosa di serio

08 novembre 2006

Mal di testa o qualcosa di serio

Tags:

04 novembre 2006

Mal di testa o qualcosa di serio

gentile dottore sono una ragazza di 23anni. Da circa un mese o piu avverto i seguenti dolori:una sensazione di pesantezza della nuca(se mi chino in avanti sembra ke i muscoli o altro si spezzino)mi sono comparsi dei linfonodi(cosa sono??)dietro l'orecchio sinistro e sul lato destro del collo, che pero non mi fanno male ma tendo sempre a toccarli, mi danno fastidio;accuso fitte alla testa, ma non vi è una zona precisa;un senso di bruciore sul cuoio capelluto;e le ghiandole del collo e le tempie sembrano ingrossate. Sono "dolori fastidiosi" che mi accompagnano per tutta la giornata, avverto anche una sensazione di stordimento, soprattutto quando mi capita di dover ricordare qualcosa. Gia due volte è successo che stavo per addormentarmi ma all'improvviso ho la sensazione di svenire, dopo però mi addormento senza problemi. ho notato un abbassamento della vista(sono miope)ma il mio oculista non ha riscontrato cambiamenti. Ne ho parlato anche col medico, mi ha detto che si tratta di cervicale e che la comparsa dei linfonodi sia normale. Secondo lei, cosa puo essere?c'e la probabilità che questi sintomi possono sia collegati a qualcosa di serio, tipo cancro cerebrale o altro?Oppure sono solo sciocchezze?La ringrazio in anticipo per l'attenzione.

Risposta del 08 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

E' difficile risponderLe con una diagnosi di certezza, ma credo che il Suo medico abbia ragione. Comunque per tranquillità Sua si sottoponga ad un esame NMR encefalo e cervicale
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno