Malattia del colon

30 novembre 2004

Malattia del colon

Tags:

30 novembre 2004

Malattia del colon

Buongiorno Dottore, io sono una ragazza di 18 anni e soffro della malattia del colon. E' da quando mi è iniziata la scuola che ho sempre mal di pancia. All'inizio mi veniva sempre diarrea e ora invece ho dei dolorini di pancia e vado più di 2 volte al giorno in bagno. Di questo ne soffro da quando sono nata. Ma quest'anno vedo che si è accentuato di più. E' gia quasi 2 mesi che non sto avendo pace. Una mattina mi sono alzata agitatissima. Avevo la parte dello stomaco tutta rigida e mi sentivo molto in ansia ma non riuscivo a capire il perchè. Poi, senza prendere alcun medicinale mi sono rilassata facendo una tecnica di rilassamento, letta su un libro sullo stress. Il medico mi aveva prescritto prima il debridat, ma poi vedendo che non mi faceva più effetto mi ha ordinato la valpinax. Secondo lei, questo è stress? Ci sono rimedi naturali per guarire, senza dover prendere medicine? Ed è vero che la sigaretta può allentare la tensione? BY Maria

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10