Malattia peyronie

05 febbraio 2008

Malattia peyronie

Tags:

01 febbraio 2008

Malattia peyronie

Salve sono un ragazzo di 21 anni. Soffro della malattia Peyronie in cui consiste nella curvatura del pene, nel mio caso a sinistra quando eretto. Soffro di questa malattia da quando ero piccolo e fin adesso mi sono sempre vergonato di consultare qualcuno. Esiste qualche cura chirurgica o non chirurgica per ripristinare la normale forma dritta del pene? Soffro anche quando ho un rapporto sessuale e in quella situazione e anche non confortevole davanti la mia compagna che mi vergogno. Grazie attendo la vostra risposta.

Risposta del 04 febbraio 2008

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

Vinca le sue remore e si affidi ad un reparto di Urologia, presso il quale sarà consigliato per il miglior trattamento.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Risposta del 05 febbraio 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE D'ORIANO

Concordo con il collega Grasso sulla necesità di una visita specialistica, ma dalla sua richiesta di consulto ho avuto il sospetto che la malattia di Peyronie sia frutto di una autodiagnosi. La M. di Peyronie o induratio penis plastica è una malattia acquisita caratterizzata da placche dei corpi cavernosi che determinano la curvatura del pene. Penso che nel suo caso si tratti di una Recurvatio congenita, tutta un'altra cosa e meno pericolosa, dove la curvatura non è da attribuire ad una malattia ma ad un difetto congenito. E' possibile effettuare una correzione chirurgica.
www. Drgiuseppedoriano. Blogspot. Com

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario