Malattie della lingua

14 maggio 2008

Malattie della lingua

Tags:

10 maggio 2008

Malattie della lingua

ho 31 anni e il mio disturbo è iniziato 2 mesi fa con una sensazione di gola e lingua secca. mi hanno prescritto peptazol e vitamina b6 ma non hanno dato esito positivo anzi ora ho forti bruciori e arrossamenti ai bordi nella punta e nel sottolingua mi hanno quindi prescritto soluzione schoum be-total e successivamente un multivitaminico ma la situazione non è cambiata. Quali esami posso fare per avere una diagnosi. GRAZIE

Risposta del 14 maggio 2008

Risposta a cura di:
Dott.ssa CRISTINA GROSSI

Gentile Signora, per pronunciarsi è necessario avere maggiori dati anamnestici, sapere se e quali farmaci assume per eventuali altre patologie (antidepressivi, estroprogestinici?) ed eseguire un esame obiettivo.
Per alcune patologie dermatostomatologiche l'esame dirimente è quello istologico su prelievo bioptico.
Cordiali saluti

Dott. Ssa Cristina Grossi
Specialista attività privata
Odontoiatra
ROMA (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile