Malattie sessuali

06 novembre 2004

Malattie sessuali

Tags:

02 novembre 2004

Malattie sessuali

salve, ho 24 anni. la scorsa settimana il mio fidanzato ha notato la presenza di punti bianchi sotto il glande. è corso subito da un dermatologo dell'asl e dopo averlo visitato gli ha riferito di essere stato contagiato dal papilloma virus. io ho rapporti sessuali completi, non soltanto vaginali con il mio fidanzato, a volte non protetti. è questa la causa principale di trasmissione o c'è ne sono altre? io ad agosto ho eseguito una visita ginecologica senza pap-test con esito felice. è il caso che mi faccia rivisitare? tra l'altro, 2 anni addietro lui ha effettuato delle sedute di crioterapia a causa di verruche volgari alle mani. può esserci un'anologia tra i due casi? il dermatologo gli ha praticato la diatermocoagulazione, può considerarsi adesso guarito da questa infezione o può avere problemi gravi per il suo futuro? dopo quanto tempo posso ritornare ad avere rapporti non protetti? ci sono differenze tra i condilomi acuminati e piani? grazie, distinti saluti. se nel caso anch'io sia stata contagiata da questo virus, quali sono le cure alle quali devo sottopormi?

Risposta del 06 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Fatta una diagnosi di condilomatosi da papilloma virus è indispensabile che lei si sottoponga ad una visita di controllo ginecologica per verificare la sua situazione clinica. I rapporti protetti, a lesione condilomatosa trattata e risolta, devono protrarsi per circa sei mesi, con ripetuti controlli ginecologici da parte sua ed andrologici per il fidanzato. Cordiali saluti. Dr Giovanni Beretta andrologo urologo.

Dott. giovanni beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
FIRENZE (FI)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza