Male all ano

24 settembre 2005

Male all ano

Tags:

21 settembre 2005

Male all ano

Buonasera. Sono un ragazzo di ventisette anni e da un po di tempo (circa 3/4 mesi) ho fastidio all ano nel senso che mi prude spesso e a toccarlo fa un po male. Grattandomi sento umido non ho un vero e proprio male ma piu'un fastidio, devo fare una visita? Grattarmi puo'provocare problemi? Grazie tante

Risposta del 24 settembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO FANTIN

credo, andando per ordine che le cose vadano viste prima da un proctologo poi da un gastroenterologo.
Il prurito, fastidio potrebbe essere legato a patologia anorettale ( Emorroidi, ragadi, fistole)

Dott. Alberto Fantin
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10