Male alle tempie e alla nuca

28 giugno 2005

Male alle tempie e alla nuca

Tags:

19 giugno 2005

Male alle tempie e alla nuca

Egregio dottore, spero lei mi risponda. Ho provato tante volte ad inviare la stessa domanda al ginecologo ma non ho avuto risposta. IL MIO PROBLEMA E' QUESTO: Quando faccio l'amore, al momento dell'orgasmo mi scoppia un dolore alle tempie e qualche volta a sinistra della nuca. Dolore forte ma scompare dopo qualche secondo. Premetto che non raggiungo facilmente l'orgasmo e quindi mi concentro molto. E' normale o devo spaventarmi a fare l'amore. Cosa posso fare per non avere piu' questo disturbo? Ho 59 anni. Grazie

Risposta del 23 giugno 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO ROMANO

lo stress può provocare questa sintomatologia fastidiosa ma non pericolosa. per ovviare a questo può provare a prendere due o tre ore prima del rapporto 10 mg di Librium che non provoca sonnolenza ma solo una attenuazione dell' Ansia. Mi faccia sapere, grazie. .

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)

Risposta del 28 giugno 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Egregio signore,
questi episodi Le capitano tutte le volte che ha un rapporto sessuale o saltuariamente? Le consiglierei di consultare un andrologo per valutare se c'è l'indicazione ad assumere un farmaco per la Disfunzione Erettile. Questi farmaci favorendo l'erezione diminuiscono, diciamo così, l'impegno fisico e psichico, evitando quella concentrazione e quella tensione muscolare che potrebbero essere la causa del mal di testa.
Mi faccia sapere e auguri

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile