Male mentre respiro

06 giugno 2013

Male mentre respiro

Tags:

26 marzo 2013

Male mentre respiro

Circa un quarto
D'ora fa ho avvertito una forte fitta al petto dall parte sinistra con un fortissimo dolore ad ogni inspirazione profonda.
Ora il dolore si é spostato alla schiena sempre sul lato sinistro ed è rimasto, anche se attenuato, il dolore al petto solo quando faccio inspirazioni profonde!
Premetto che stamattina avevo forti doloro di stomaco che ho tutt'ora!
Cosa può essere? Sto tranquilla o devo preoccuparmi e farmi vedere subito?

Risposta del 06 giugno 2013

Risposta a cura di:
Dott. MATTEO VICIDOMINI

da come lo descrivi sembra una forma psicosomatica; cmqe rivolgiti anche al cardiologo e allo pneumologo per ulteriori approfondimenti del caso (eventuale rxgrafia del torace ecg a sforzo e ariposo ecocardiogramma etc. . . . . . )

Dott. matteo vicidomini
Medico Ospedaliero
Specialista in Malattie apparato respiratorio
Castellammare di Sta (NA)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone