Malessere diffuso e generale

06 novembre 2018

Malessere diffuso e generale

Tags:

26 ottobre 2018

Malessere diffuso e generale

premetto che sono un informatico e ho problemi di cifoscoliosi (non curata in adolescenza) e sono 2 anni e mezzo che dopo un forte stress lavorativo (mobbing) ho iniziato ad avere un malessere generale, non tutti i giorni ma frequentemente. Questi i sintomi che avevo: mi capitava durante la giornata di vedere sfocato per qualche minuto e dopo avere un mal di testa; di rado capitavano anche delle vertigini di brevissima intensità; capitava qualche sera di avere nausea e debolezza accompagnati da brividi di freddo o vampate di calore. . . Ho iniziato a fare tutti i controlli del caso ma tutti dicevano che era stress o era dovuto alla postura e alla cervicale. . . . Nelle analisi del sangue e delle urine non c'erano anomalie. L'ortopedico dopo rx della colonna in todo, rm della cervicale e rm del cranio mi ha detto di fare posturale individuale (che sto ancora facendo). Il cardiologo mi ha diagnosticato il prolasso di grado lieve sia della valvola mitralica che aortica. Il neurologo ha detto che non c'è nulla da segnalare anche relativamente all'epilessia che avevo avuto da bambino. L'urologo mi aveva diagnosticato una prostatite che mi ha fatto curare ma nient' altro. Ogni tanto mi capitavano delle bronchiti leggere, sicuramente per via del fumo. Il gastroenterologo mi ha fatto fare anche la gastroscopia evidenziando solo un reflusso gastroesofageo. Otorino nessuna anomali riscontrata. Dopo qualche mese che ho cambiato lavoro la situazione andava meglio, non perfetta ma meglio. Da un paio di mesi però tutto è riniziato con vista sfocata e vertigini, e nausee e in più rispetto a prima dolori alle gambe (quadricipite, polpacci, dietro al ginocchio a gambe alternate), fastidi al colon/intestino, fastidio/prurito alla nuca e allo zigomo/guancia sinistra. Ho riniziato a fare tutti i controlli del caso. Per ora il neurologo mi ha detto che non ci sono anomalie ma di fare una risonanza alla testa per verificare un emicrania con aura.

Risposta del 06 novembre 2018

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO CACCIACARNE

Consiglio di eseguire una Visita Reumatologica in un Centro ove su studia la "Fibromialgia".

Dott. Rocco Cacciacarne
Specialista attività privata
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Specialista in Medicina di comunità
Verona (VR)

Ultime risposte di Salute maschile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione