Malessere estivo

23 maggio 2005

Malessere estivo

Tags:

20 maggio 2005

Malessere estivo

buongiorno, Vi scrivo per il mio fidanzato, (quindi sotto indicherò i suoi dat) che ogni anno ha sempre lo stesso identico problema, da sempre. Quando inizia la stagione calda presenta questi disturbi: spossatezza e debolezza, estrema irritabilità, nausea. Ogni anno è una storia che si ripete, identica, questi sintomi durano da maggio ad agosto, quando fa caldo. Il medico di famiglia dice che si tratta semplicemente di pressione bassa, e che l'unica cosa da fare è prendere sali minerali e integratori tipo Polase, visto che la cura con un farmaco per la pressione bassa era miseramente fallita già qualche anno fa. Il problema può sembrare cosa da poco, ma non gli consente una vita serena e normale, ve lo assicuro. Ha eseguito gli esami del sangue e risulta tutto a posto. Secondo voi potrei indirizzarlo a qualche specialista?

Risposta del 23 maggio 2005

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE

Credo che un nutrizionista potrebbe risolvere il problema del suo fidanzato.
Penso possa trattarsi di una situazione legata ad errori alimentari di tipo quali-quantitativo, che si fanno sentire nel periodo caldo, quando si dovrebbero assumere alimenti facili da digerire.
Mi mancano comunque dei datio per seere più esaustivo.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario