Malessere generale

21 dicembre 2008

Malessere generale

Tags:

17 dicembre 2008

Malessere generale

Premetto che nel gennaio 2007 mi sono accorta che soffro di Ipertensione arteriosa. Ho fatto ricerche su ricerche per sapere la causa ma nulla. 5 giorni fa mi è capitato di sentirmi improvvisamente svenire, debolezza, tachicardia, sudorazione, tremolio, pressione 160/109, vertigini. Sono stata portata al pronto soccorso ma per loro non risulta nulla forse si tratta di ansia. Oggi sto ancora male: persiste la debolezza, mi sento vampate di calore alla testa, se muovo la testa vedo tutto ondulare, se poggio la testa sul cuscino sulla parte destra provo un fastidio insopportabile, quindi vertigini. Di cosa si potrebbe trattare? Grazie

Risposta del 21 dicembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. MAURIZIO NORDIO

Gentile signora, sono un endocrinologo a Roma e la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo la sua mail è che lei possa avere un cosiddetto Ipertiroidismo. Mi auguro che il suo medico di famiglia, avendo ascoltato i suoi sintomi le abbia come prima cosa fatto fare i dosaggi degli ormoni tiroidei (FT3, FT4, TSH, HTG, Ab anti TG, Ab anti TPO e Ab anti recettore per il TSH). La normalità di questi indici esclude un problema tirodeo, mentre la loro alterazione lo conferma e quindi si renderebbe necessaria una terapia immediata, grazie alla quale vedrebbe scomparire la gran parte dei suoi sintomi. Cordiali saluti

Dott. Maurizio Nordio
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
ROMA (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile