Malessere generalizzato

13 ottobre 2003

Malessere generalizzato

Tags:

09 ottobre 2003

Malessere generalizzato

Vorrei sapere se c'è correlazione tra disagio psicologico ( Ansia, attacchi di panico) e malessere fisico (sensazione di stanchezza, apatia. . . . . . . )
Grazie.

Risposta del 13 ottobre 2003

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MILARDI

Il nostro organismo è un insieme e come tale lavora e funziona. Il tentativo della medicina cosidetta "olistica" è quello di dare una maggiore importanza a questo insieme, nei confronti di una medicina specialistica che previlegia un approccio settoriale (es. : le malattie del fegato, isolatamente, le malattie del polmone, le malattie dello stomaco. . . . Ecc. ). Da ricordarsi comunque i grandi successi della medicina "specialistica". Tutto questo per dire che certamente gli aspetti psicologici hanno anche aspetti somatici e viceversa.

Dott. MAURO MILARDI
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia