Malocclusione e labbro viola

03 aprile 2019

Malocclusione e labbro viola

Tags:

21 marzo 2019

Malocclusione e labbro viola

Avendo una malocclusione dentale, l'arcata superiore dei denti è più sporgente rispetto a quella di sotto. E durante la notte inconsapevolmente finisco per mordermi il labbro inferiore, che ha assunto un colore più violaceo e presenta anche un mucocele (così mi è stato detto dal dentista nell'ultima visita).
C'è un rimedio per evitare di mordermi il labbro la notte?
Ed inoltre questo colore violaceo sparirà ?Mi devo preoccupare? C'è un rimedio anche ortodontico per la malocclusione, anche a 23 anni ?

Risposta del 03 aprile 2019

Risposta a cura di:
Dott.ssa ALESSANDRA MAJORANA

L'ortodonzia corregge sicuramente il problema della malocclusione
Conseguentemente diminuisce il rischio di traumatismo del labbro inferiore.
Il mucocele va comunque rimosso prima possibile per evitare che si trasformi in una cisti.
Nel frattempo può farsi costruire un bite per l'arcata superiore da utilizzare soprattutto la notte in moda da evitare il contatto traumatico dei denti superiori.
A presto

Dott. Ssa Alessandra Majorana
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Bocca e denti

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale