Mammografia

13 marzo 2007

Mammografia

Tags:

09 marzo 2007

Mammografia

dottore da un po' di tempo accuso un piccolo dolore alseno destro ho notato una piccola secrezione di liquido biancastro denso dai capezzoli il suo odor non e' gradevole ho prenotato una mammografia grazie.

Risposta del 13 marzo 2007

Risposta a cura di:
Dott. CESARE GENTILI

La secrezione bilaterale dai capezzoli è frequente e non costituisce malattia. Può essere biancastra giallastra persino verdastra in ques'ultimo caso è espressione di una displasia fibrocistica (un affezione della mammalla anch'essa frequente) Fare la mammografia in questo caso non serve sia perchè il distrubo come detto è espressione di un fatto fisiologico( i dotti mammari continuano a secernere piccole liquido anche che fuori dall'allatemento) sia perchè non riesce ad evidenziare i dotti mammari e il loro contenuto nel caso si sospettasse un papilloma intraduttale che però non presenta questa sintomatologia

Dott. Cesare Gentili
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario