Mammografia bilaterale

27 novembre 2021

Mammografia bilaterale

Tags:

22 novembre 2021

Mammografia bilaterale

Buongiorno vorrei sapere un po l'esito della mia mammografia effettuata per la prima volta Strutture parenchimo stomaci in evoluzione fibro adiposa con minimo parenchima residuo ai QSE e in retroareolare bilateralmente Non evidenza microcalcificazione a carattere patologico Grazie a chi mi risponderà

Risposta del 27 novembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO BRICCHI

L'esito descritto della mammografia dovrebbe tranquillizarla in quanto l'involuzione fibroadiposa e lo spessore non denso od elevato della ghaindola unitamente all'assenza di microcalcificazioni rapprersentano un rischio ridotto.
In assenza di familiarità per tumore della mammella si consiglia l'autopalpazione mensile ed i controlli periodici dal prorprio ginecologo.

Dott. Paolo Bricchi
Casa di cura privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Faenza (RA)

Ultime risposte di Salute femminile