Mancanza d'aria

31 gennaio 2009

Mancanza d'aria

Tags:

28 gennaio 2009

Mancanza d'aria

salve, sono una ragazza di 30 anni. Da circa 2 anni quasi ogni giorno avverto mancanza d'aria, irrigidimento involontario del diaframma. la situazione peggiora notevolmente in piedi, talvolta sono costretta a sedermi perchè mi sento il respiro fermarsi sempre a metà. Ho fatto vari esami: rx torace, ecocardogramma, tutti negativi. aggiungo anche che con il passare del tempo mi sento irrigidire sempre piu' il torace, la colonna vertebrale con dolori. il mio medico attribuisce tutti questi disturbi all'ansia. magari in parte ci credo ma vorrei sapere se posso indagare su qualcos'altro. attendo una sua risposta. grazie

Risposta del 31 gennaio 2009

Risposta a cura di:
Dott.ssa GRAZIA MARIA QUARANTA

Con molta probabilità ha ragione il suo medico a ritenere l' Ansia la causa dei suoi sintomi, quindi sarebbe utile che lei si rivolgesse ad uno specialista che la aiuti a ricercare le cause della sua Ansia.

Dott. Ssa grazia maria quaranta
Medico Ospedaliero
Specialista in Patologia clinica
CASTELLANETA (TA)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile