Mancanza di appetito

15 febbraio 2013

Mancanza di appetito

Tags:

12 febbraio 2013

Mancanza di appetito

Da qualche mese ho perso l'appetito per motivi di stress credo e ho perso 20 chili. E' come se non sentissi il bisogno di mangiare. Del resto lavoro, ho 3 figli e conduco una vita abbastanza normale. Sono reduce da una separazione avvenuta però un anno e mezzo fa e sto traslocando, impresa non facile con le forze che ho ora. Non riesco ancora a mangiare come si deve. Mi sento debole naturalmente ma soprattutto ho scariche elettriche ai piedi, soprattutto a riposo. Queste fitte mi fanno impazzire. Cosa possono essere?

Risposta del 15 febbraio 2013

Risposta a cura di:
Dott. VALERIO BARBIERI

Buon giorno, le fitte che percepisce potrebbero essere dovute a disordini elettrolitici (potassio, magnesio) o a deficit vitaminici (in particolare di vitamine del gruppo B ). Sicuramente è di fondamentale importanza riprendere un ritmo alimentare regolare e, per quanto possibile, limitare lo stress psico-fisico. Il calo ponderale avvenuto, però, nonostante non l'abbia portata ad essere sottopeso, merita un inquadramento clinico molto attento. Le consiglio pertanto di discutere il caso con il Suo Medico Curante onde indagare al meglio la situazione, anche con approfondimenti ematochimici-strumentali dove necessari.
Nell'augurarmi di essere stato il più esaustivo possibile, Le porgo cordiali saluti.

Dott. Valerio Barbieri
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Milano (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole
Alimentazione
31 marzo 2024
Le ricette della salute
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole