Mancanza forze nelle gambe

16 ottobre 2015

Mancanza forze nelle gambe

Tags:

11 ottobre 2015

Mancanza forze nelle gambe

Salve, mio zio che ora ha 79 anni, da circa 1 anno non riesce più a camminare bene. Dopo aver fatto 3 o 4 passi normali lamenta una mancanza di forze come una batteria che si scarica subito e deve prendere delle pause prima di procedere a camminare a piccoli passetti sorretto comunque da qualcuno. Ha effettuato una TAC cerebrale rilsultata negativa e esami quali i potenziali evocati oltre ad analisi del sangue ma tutti gli esami sono negativi. Non lamenta dolori e ha la sensibilità alle gambe solo che la forza tende ad andare via subito.
Grazie per qualunque consiglio

Risposta del 16 ottobre 2015

Risposta a cura di:
Dott. GIAN PIERO DI BARTOLOMEI

Il problema non dovrebbe essere a livello centrale, ma periferico. Consulti un angiologo per valutare la situazione circolatoria negli arti inferiori ed un neurologo per escludere una neuropatia degli arti inferiori.

Dott. Gian Piero Di Bartolomei
Specialista attività privata
Specialista in Cardiologia
Specialista in Medicina dello sport
Albano Laziale (RM)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?