Mania di persecuzione

21 novembre 2006

Mania di persecuzione

Tags:

18 novembre 2006

Mania di persecuzione

Mi sento perseguitata da tutti, molto spesso parlo da sola ed i vicini di casa si sono lamentati, non ho voglia di fare niente trascuro la pulizia della casa e non sono più in grado di lavorare, e non desidero vedere nessuno. In questo ultimo periodo voglio rimanere in casa al buio.

Risposta del 21 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

Lei si rende perfettamente conto che questi sono segnali di qualcosa che non va. E infatti ha scritto qui per avere un parere. Il fatto che lei si renda conto è molto importante perchè vuol dire che può farcela a superare questo momento di difficoltà. Però deve farsi curare. Deve andare da uno specialista che innanzitutto farà una diangosi precisa e poi prescriverà una cura. Io credo che lei abbia bisogno di farmaci contro questa brtuttga Depressione. Ma ha anche bisogno di ricominciare ad avere relazioni con gli altri. Per questo sarebbe importante che fosse seguita anche da uno psicoterapeuta. Possono essere sedute individuali, o anche in gruppo Questo lo deciderà lo specialista. Ma non aspetti altro tempo: lei può guaire, ma deve incominciare subito a curarsi.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili