Mano cadente disfunzione nervo radiale

01 maggio 2019

Mano cadente disfunzione nervo radiale

Tags:

26 aprile 2019

Mano cadente disfunzione nervo radiale

Dopo una festa e tanto alcol mi risveglio su una poltrona e mi accorgo di non riuscire più a stendere le dita della mano sinistra. Vorrei sapere come determinare se il problema è dovuto alla così detta "paralisi del sabato sera"(compressione del nervo), oppure una eventuale paralisi celebrale data dalla assunzione di alcol o eventuali altre diagnosi.
Questa è la mia 5° settimana che non riesco ad aprire la mano è normale?
sono preoccupato cosa posso fare? Ho già fatto visite con neurologi ma l'unica cosa che mi anno detto è di stare tranquillo e mi hanno dato dei banali integratori integratori di vitamine B.

Risposta del 01 maggio 2019

Risposta a cura di:
Prof. MAURO GRANATA

Considerata la persistenza della sintomatologia procederei con un esame elettromiografico ed elettroneurografico degli arti superiori. Un esame obiettivo dell'apparato osteoarticolare sarà inoltre utile per una corretta diagnosi differenziale. Cordiali saluti.

Prof. Mauro Granata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina interna
Specialista in Reumatologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?