Marcato prurito pelle dopo la doccia

03 aprile 2013

Marcato prurito pelle dopo la doccia

Tags:

03 aprile 2013

Marcato prurito pelle dopo la doccia

Gentile dottoressa, ho una " policitemia vera" sotto periodico controllo ematologico. Purtroppo dopo la doccia o bagno mi si manifesta un forte prurito generale con particolare riferimento a cosce e braccia. Mi è stato suggerito un antistamiinico, ma con modesti risultati. Può darmi aiuto? Grazie.

Paola

Risposta del 03 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa VINCENZA PEDE

Gentile signora le suggerisco di sottoporsi ad alcune sedute di foto- terapia con UVB a banda stretta presso un centro medico autorizzato, anche pochisssimi minuti di esposizione spesso riducono il prurito cutaneo, inoltre prima di bagnarsi, con acqua comunque tiepida, mai troppo calda o troppo fredda! le consiglio di spalmare sul corpo un lozione idratante fluida e di rinnovare l'applicazione dopo la breve, mai più di 10 minuti, detersione, a tale scopo le consiglio di utilizzare Physiogel Base Lavante e Physiogel A. I. Corpo della Stiefel gsk.
Spero di esserle stata utile
Vincenza Pede

Dott. Ssa vincenza Pede
Pubblica amministrazione
Medicina Territoriale
Specialista in Dermatologia e venereologia
Campobasso (CB)
Risposta del 03 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa ALESSIA MARIA ADDOLORATA BARONE

Condivido appieno i suggerimenti della collega; è molto importante non utilizzare acqua troppo calda o troppo fredda e soprattutto idratare adeguatamente SEMPRE la cute dopo il bagno o la doccia!

Dott. Ssa ALESSIA MARIA ADDOLORATA barone
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
Lecce (LE)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33