Mastoplastica riduttiva convenzionata

21 dicembre 2015

Mastoplastica riduttiva convenzionata




10 giugno 2015

Mastoplastica riduttiva convenzionata

Salve,
sono alta 1, 48 e ho una I di circonferenza con una coppa D. Ho la scogliosi e spesso mi fanno male la schiena e il collo e inoltre mi sono venuti dei solchi dietro la schiena e sotto il seno per via del reggiseno. Sono di Milano e ho letto sul web che in Lombardia la mastoplastica riduttiva è convenzionata con il SSN solo se si asportano almeno 500gr per mammella. Volevo sapere se questi parametri fossero flessibili e si fa caso anche alla situazione specifica della persona visto che non posso permettermi un intervento privato. Ho anche un'altra domanda, ho prenotato la visita da un fisiatra per i dolori alla schiena, anche lui può diagnosticare che i problemi alla schiena sono dovuti al seno o dovrei proprio prendere l'appuntamento da un chirurgo? Grazie mille per le risposte!

Risposta del 21 dicembre 2015

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO CAPRETTI


Gentile paziente, l'intervento di mastoplastica riduttiva può essere indicato da un'ortopedico di sua fiducia meglio se del SSN
Nel mio Ospedale eseguiamo questi interventi se c'è una certificazione ortopedica di correlazione di patologie concomitanti alla schiena.
Cordiali saluti


Dott. Alberto Capretti
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
MILANO (MI)

Ultime risposte di Chirurgia estetica


Vedi anche:


Ultimi articoli
Ustioni
29 agosto 2017
Patologie mediche
Ustioni
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube