Mastoplastica riduttiva convenzionata

21 dicembre 2015

Mastoplastica riduttiva convenzionata

Tags:

10 giugno 2015

Mastoplastica riduttiva convenzionata

Salve,
sono alta 1, 48 e ho una I di circonferenza con una coppa D. Ho la scogliosi e spesso mi fanno male la schiena e il collo e inoltre mi sono venuti dei solchi dietro la schiena e sotto il seno per via del reggiseno. Sono di Milano e ho letto sul web che in Lombardia la mastoplastica riduttiva è convenzionata con il SSN solo se si asportano almeno 500gr per mammella. Volevo sapere se questi parametri fossero flessibili e si fa caso anche alla situazione specifica della persona visto che non posso permettermi un intervento privato. Ho anche un'altra domanda, ho prenotato la visita da un fisiatra per i dolori alla schiena, anche lui può diagnosticare che i problemi alla schiena sono dovuti al seno o dovrei proprio prendere l'appuntamento da un chirurgo? Grazie mille per le risposte!

Risposta del 21 dicembre 2015

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO CAPRETTI

Gentile paziente, l'intervento di mastoplastica riduttiva può essere indicato da un'ortopedico di sua fiducia meglio se del SSN
Nel mio Ospedale eseguiamo questi interventi se c'è una certificazione ortopedica di correlazione di patologie concomitanti alla schiena.
Cordiali saluti

Dott. Alberto Capretti
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
MILANO (MI)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”