Medicinali ipertrofia prostatica e eventuali danni alla vista

23 novembre 2016

Medicinali ipertrofia prostatica e eventuali danni alla vista

Tags:

21 novembre 2016

Medicinali ipertrofia prostatica e eventuali danni alla vista

Spett. li Dottori.
Ho 66 anni e lavoro al computer.
Da circa un mese mi sono apparsi all’ improvviso dei corpi mobili fastidiosissimi e dei flash, all’ occhio destro.
L’ oculista mi ha diagnosticato: distacco posteriore del vitreo occhio DX, vasi e dischi ottici nella norma, retina piana, Cataratta iniziale nucleare oS e oDX, visus OD - / +0, 5, visus OS -0, 75 / -0, 5.
Da vari anni prendo i seguenti medicinali per l’ Ipertrofia prostatica benigna: PERMIXON 320 mg (1 cp al dì) e OMINC 0, 4 mg (1 cp al dì ).
Ho letto che, su uno dei fogli illustrativi dei medicinali ora indicati, fra gli effetti indesiderati con frequenza non nota vi può essere anche la compromissione della vista.
Cosa devo fare?
Anticipo sentiti ringraziamenti e resto in attesa di una Vs. graditissima risposta.

Risposta del 23 novembre 2016

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI LANFREDI

Buongiorno, il diagnosticato distacco di vitreo rappresenta la causa dei suoi disturbi oculari. i I farmaci per la prostata entrano in gioco fino ad un certo punto. Consiglio bere molta acqua+oxigen cp 1 di per 60 gg da bere con 1 bicchiere acqua cp solubili con elettroliti utili in questi casi. Mantova 23/11/2016.

Dott. Giovanni Lanfredi
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
MANTOVA (MN)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo