Melanoma in situ

23 marzo 2022

Melanoma in situ

Tags:

12 marzo 2022

Melanoma in situ

Buonasera Dr. sono un uomo di 44 anni e mi è stato diagnosticato un melanoma intra-epiteliale, in situ a cellule epitelioidi (spitzoidi) margini sani 0. 2 cm (dopo fissazione) PTIS. A breve effettuerò un secondo intervento di allargamento. Sono molto agitato, il dermatologo non mi fa effettuare nessun altro controllo (nè ecografico, nè rx torace, nè esami sangue) se non controlli semestrali di mappatura nei per 5 anni. Vorrei capire se questa è la strada giusta e se in futuro potrò avere altre recidive o sviluppare alti tumori in altre parti del corpo. Ringraziandola anticipatamente porgo distinti saluti Paolo Luperini

Risposta del 23 marzo 2022

Risposta a cura di:
Dott.ssa NERINA DENARO

Buonasera è corretto non prevedere stadiazione per il melanoma in situ

Dott. Ssa nerina denaro
Medico Ospedaliero
Universitario
Specialista in Oncologia
Cuneo (CN)

Ultime risposte di Tumori