Melanzane

15 marzo 2002

Melanzane

Tags:

09 marzo 2002

Melanzane

E' vero che le melanzane posseggono principi in grado di far diminuire i tassi di colesterolo nel sangue? Grazie.

Risposta del 15 marzo 2002

Risposta a cura di:
Dott.ssa PATRIZIA MARIA GATTI

Non mi risulta che le melanzane contengano principi ipocolesterolemizzanti, ma tutto è possibile. Solo dopo risultati certi da ricerche altrettanto certe e pubblicate su riviste scientifiche si può avere la sicurezza dell'effetto di un principio naturale alimentare. In ogni caso, se fosse vero, quanti chili al giorno se ne dovrebbero mangiare per ottenere risultati paragonabili ad una terapia farmacologica adatta e ad una dietoterapia mirata?. . . Questa mia domanda viene dalla conoscenza che i principi naturali alimentari che hanno attività positiva sulla salute, in genere sono contenuti nell'alimento fresco in quantità minime e quindi. . .

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione