Melena e stitichezza

18 giugno 2003

Melena e stitichezza

Tags:

18 giugno 2003

Melena e stitichezza

Quando si sanguina dal naso è possibile che successivamente si abbia l'eliminazione di feci con melena, si mette la testa all'indietro e di conseguenza il sangue va a finire in gola, e digerito passa nelle feci, oppure non c'entra niente?
Sono quella ragazza di 27 anni che due mesi fa è stata ricoverata in ospedale per melena cui lei 15 giorni fa ha già risposto. Io che soffro di Stitichezza se è da 2 o 3 giorni non mi scarico posso prendere la magnesia al limone o è meglio evitare.
Grazie delle risposte.

Risposta del 18 giugno 2003

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO MARRAFFA

Teoricamente se la perdita di sangue è stata cospicua, può darsi che la melena possa essre attribuita a questa causa(ma deve essre veramente cospicua). In caso contrario, ho forti dubbi. Per il resto, riguardo la stitichezza, prediligo sempre prescrivere sostanze a bassa incidenza di irritazione intestinale, quali crusca e similari.

Dott. ANTONIO MARRAFFA
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10