Memoria e apatia

19 gennaio 2005

Memoria e apatia

Tags:

13 gennaio 2005

Memoria e apatia

Ho 46 anni, sono sovrappeso di una decina di chili da sempre. Prima di allora ero"normale". Circa 7 anni fa ho sofferto a lungo di ipertiroidismo curato con Tapazole, accompagnato a menopausa precoce. Ho assunto per circa 1 anno Seropram, che mi ha mitigato l'aggrssivita' dovuta al disturbo. In maniera progressiva ho disturbi di memoria, non ricordo azioni recentissime e passate. L'apatia accompagna quasi ogni mio pensiero. Mi sento inadeguata in ogni circostanza. Nonostante una bella amorevole famiglia. Una buona disponibilita' economica, un aspetto gradevole, ho da anni una visione della vita distaccata, come se io non esistessi. La morte mi appare sempre piu' spesso come un'amica. In questo momento non assumo nessun farmaco da circa un anno.

Risposta del 19 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Dott. MARCO TRUCCO

Ritengo necessaria una valutazione specialistica per precisare una diagnosi circa una verosimile sintomatologia di tipo depressivo, peraltro in passato già trattata con un farmaco specifico.

Dott. Marco Trucco
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
PIETRA LIGURE (SV)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili