Meningioma calcifico e perdita di memoria

10 novembre 2020

Meningioma calcifico e perdita di memoria

Tags:

02 novembre 2020

Meningioma calcifico e perdita di memoria

modesta dilazione dei ventricoli laterali, cisterne silviane. Nelle immagini t2 pesate si evidenziano piccole zone di aumento segnale in sede para opercolare bilateralmente, in sede frontale profonda bilateralmente, in sede periventricolare frontale, capsula esterna di destra in rapporto a zone di leucoencefalopatia su base microangiopatica con aspetto sovrapponibile all indagine precedente. Si apprezza una piccola lesione espansive extra assiale, situata in sede frontale destra paracoronale del diametro massimo di 12 mm con associato ispessimento del tavolato cranico interno. La lesione presentasegnale ipointensoin tutte le seguenti aree con minimo alone perifocale iperintenso

Risposta del 10 novembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

Buongiorno, lei ha solo "incollato" una parte di un referto di una RMN ma non si capisce quale sia il quesito. . .

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Salute mentale: immergersi nella natura per ritrovare il benessere
Mente e cervello
23 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute mentale: immergersi nella natura per ritrovare il benessere