Meningite,cosa  fare?

03 dicembre 2005

Meningite,cosa fare?

Tags:

01 dicembre 2005

Meningite,cosa fare?

Gentile esperto,
sono un'insegnante e sono vivamente preoccupata perchè nella mia classe si è manifestato un caso di Meningite ed è stato messo a tacere da parte del dirigente. Vorrei sapere, oltre al fatto che la bambina è stata ricoverata ad insaputa dei genitori degli altri bambini oltre che dei colleghi, cosa potrei fare per me stessa e per tutti quelli che mi circondano. inoltre qual'è la procedura legale da rispettare, se il comportamento del dirigente debba essere denunciato?
Grazie tante se mi possiate rispondere al più presto.
Giuli

Risposta del 03 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

La denuncia credo che spetti al Medico che ne fa la diagnosi. Per cui se la bambina è stata ricoverata e se si tratta di Meningite, sarà la Struttura che provvederà alla denuncia ed eventualmente, a seconda dell'eventuale germe, a imporre la profilassi a tutti coloro venuti a contatto con la bimba.
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva