Menisco

27 ottobre 2002

Menisco

Tags:

24 ottobre 2002

Menisco

1)da una radiografia rissulta un "incipiente Artrosi " al ginocchio dx;
2) da un risonoanza magnetica al ginocchio dx risulta "rottura degenenerativa del corpo e del corno posteriore. Si associa iniziale condropatia del piatto tibiale mediale. Modesto versamento reattivo"
3) ho un dolore quasi costante al ginocchio.
Chiedo:
E' urgente l'intervento chirurgico?
Il dolore è dovuto all' Artrosi oppure alle risultanze della risonanza magnetica ?
Quali saranno le conseguenze negative dopo l'intervento chirurgico?

Risposta del 27 ottobre 2002

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO ROLLO

non ci dice quanti anni ha nè da qunto tempo soffre di questo problema. Comunque mi sembra necessario l'intervento chirurgico. Le conseguenze negative verranno dalla ulteriore attesa di predere decisioni

. VINCENZO LANFRANCO ROLLO

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza