Menisco patia mediale ginocchio dx

23 maggio 2015

Menisco patia mediale ginocchio dx

Tags:

23 maggio 2015

Menisco patia mediale ginocchio dx

Rmn meniscosi bicomparttmentale sinovite pivot centrale con versam intr articolare risalito nel recesso sovrarotuleo note di tendini si nel rotule o ispessita plica sinoviale sotto rotula - deformazione artrosica delle superfici esaminate- iper pressione femore-rotule a esterna con minute lesioni osteocondriali della rotula e del profilo articolare di entrambi i condili femorali - dilatazione cistica della borsa dei muscoli semimembranoso e gastrocnemio i- ginocchio si quasi simile. Da febbraio non riesco a camminare mi fa male il ginocchio prima anche solo poggiarlo adesso quando cammino non riesco a stenderlo e mi fa male se faccio qualche passo in più per giunta il camminare un po' storta mi porta dolore alla schiena ( dove ho diverse ernie lombosacrali è una dorsale). Mi sono rivolta a un ortopedico su Taranto che mi ha fatto fare una terapia antinfiammatoria (arcoxia90) poi mi ha fatto un infiltrazione di cortisone e 3 di acido ialuronico. Nulla ! Il medico mi ha consigliato di dimagrire ( h. 1, 62. - peso 92kg) per alleviare il ginocchio e per poter pensare a una protesi nel prossimo futuro. Magari fare un, artroscopia. Ma preferisce evirate di toccare il ginocchio magari si guarisce piano piano. Quindi ho consultato altro ortopedico (prof Pipino Gennaro) il quale mi ha detto che effettivamente devo perder peso ma nel frattempo lui interverrebbe con un'artroscopia per menisco patia mediale del ginocchio e trapianoto o ricostruzione della cartilagine ( non ricordo bene) con tecnica joint trap e mi dice che con questo intervento si può procrastinare di qualche tempo la protesi vista la giovane età e il peso ( 53 anni) vorrei capire se devo fare l'artroscopi a magari anche facendomi sapere se il medico che me l'ha consigliata e da voi conosciuto con favore o se devo aspettare grazie in anticipo x la collaborazione

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?