Menopausa?

30 maggio 2008

Menopausa?

Tags:

30 maggio 2008

Menopausa?

Ho 50 anni, due parti di cui l'ultimo a 43 anni, cesareo, con rottura spontanea dell'utero. Non mi è stato tolto ma ben "ricucito"! Due anni fa ho smesso la pillola contraccettiva ma dopo alcuni mesi l'ho ripresa, in quanto ero stata sottosposta ad una revisione uterina con asportazione di un polipo endometriale. A gennaio di quest'anno ho nuovamente interrotto la pillola:per due mesi e mezzo non ho avuto il cilo, poi ad aprile delle piccollissime perdite, dopo 20 giorni delle altre, per arrivare a nove giorni fa in cui ho avuto un vero ciclo mestruale anzi troppo! infatti ho preso degli emorragici per due giorni, si sono fermate ma ora stanno riprendendo:la domanda è:"esiste rischio di una nuova rottura uterina?" e "come è possibile ovviare a questo emorragie cosi fastidiose e limitative nella vita quotidiana?" grazie e scusi per il dilungarsi del mio scritto.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta