Menopausa?

14 marzo 2020

Menopausa?

Tags:

26 febbraio 2020

Menopausa?

Ho 44 anni e dal 09 Dicembre non ho avuto piu' il ciclo ( e' stato scarso e marrone) I dosaggi ormonali indicano la menopausa. Tornero' di nuovo a mestruare ancora o non avro' piu' il ciclo? L' Fsh il 10 Gennaio era a 94. Sono preoccupata. Grazie

Risposta del 14 marzo 2020

Risposta a cura di:
Dott.ssa ELISABETTA PAPOTTI

Un valore di FSH a 94 indica che l'ovaio comincia a "rallentare" la sua funzione (perimenopausa), ma non è detto che le mestruazioni non torneranno, ti consiglio di rivolgerti al tuo medico per pianificare una terapia appropriata data la tua giovane età!
Buona giornata

Dott. Ssa Elisabetta Papotti
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Milano (MI)

Ultime risposte di Salute femminile