Menopausa

25 giugno 2021

Menopausa

Tags:

21 giugno 2021

Menopausa

Ho 52 anni e da febbraio nn ho il ciclo mestruale sono già in menopausa

Risposta del 25 giugno 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora,
si parla di menopausa dopo almeno 12 mesi in cui non compare il flusso mestruale.
Al momento potrebbe comunque effettuare una visita di persona presso un medico di sua fiducia per una valutazione ecografica della morfologia dell'utero e delle ovaie, e l'esecuzione degli esami ematochimici utili per approfondire lo stato di funzionamento attuale delle ghiandole interne coinvolte nella regolazione del ciclo 8 ovaie, ipofisi, tiroide. . . )
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza