Menopausa

20 luglio 2002

Menopausa

Tags:

13 marzo 2002

Menopausa

Ho letto un articolo in cui si parlava dell'uso della melatonina in menopausa. Si tratta di una ricerca pubblicata su Experimental Gerontology. La melatonina, assunta dalle donne in menopausa, le protegge dai cali d'umore tipici di questa fase ma rimette in moto anche il metabolismo. Può prevenire la pressione alta, l'ipercolesterolemia ed il diabete. E' possibile assumere la melatonina in sostituzione del famoso cerotto e degli estrogeni? E' necessario fare, prima di assumerla, degli esami di laboratorio? Grazie.

Risposta del 20 luglio 2002

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO ARISI

Purtroppo della melatonina si dice molto, ma molto poco e' scientificamente dimostrato.

Dott. EMILIO ARISI
Medico Ospedaliero

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta